Buona Primavera!

Buona Primavera!

Finalmente il sole! Sì devo cominciare a ritirarmi un po’ su, e l’unico modo in cui riesco a farlo è fare, fare fare…. Siccome non ho più un lavoro, ahimè, ogni giorno me ne trovo uno, certo non vengo pagata, però un po’ mi gratifica.

Con l’avvicinarsi della primavera, con le giornate più lunghe, anche gli uccellini, piano piano escono dai loro nidi. Mi riempie di gioia sentirli fin dal mattino, quando non riesco ad alzarmi.

A loro è dedicato questo lavoretto che ho fatto con Stefano.

Prendete quei barattoli di cartone, tipo orzo solubile o cioccolato solubile.

Fate un foro con un taglierino e un buchino che servirà…. vedrete più avanti. Stefano ha fatto tutto da solo, ma ha 10 anni. Se i vostri aiutanti sono piccoli pensateci voi.

 

IMG_1511

ecco fatto!

IMG_1504

Per procurarmi il materiale sono andata da TIGER, e ho svaligiato un po’ gli scaffali. In questo periodo pre pasquale troverete tantissime cosina carine.

 

IMG_1506

Con la colla vinilica abbiamo attaccato il cartoncino ondulato.

IMG_1510

 

Decorate come più vi piace la casetta, poi inserite nel foro fatto un mescolino di legno che servirà da appoggio per gli uccellini. Il manico deve uscire dall’altra parte del barattolo, così starà ben fermo. Con due buchini sul tetto ho legato un pezzetto di spago per appendere il ristorante degli uccellini. Un paio di anni fa avevamo un bellissimo diamantino,Cippi, che ha pensato bene di prendere il volo in cerca della libertà, e quindi ci sono rimasti i suoi semini, che ho messo all’interno della scatola, e qualcuno sul mestolo.

Ora non ci resta che aspettare e vedere se individuano la pappa….. ho solo un dubbio: cosa succederà con il nostro gatto? Speriamo bene 😉

FullSizeRender

The following two tabs change content below.
Ciao! per chi non mi ha conosciuto prima, sono una mamma di 3 ragazzi, ormai quasi grandi. Riccardo di 14 anni,Fabrizio quasi 13, e Stefano 9 e 1/2. In questo diario troverete un po' di me, delle mie esperienze, dei miei errori, ma anche successi. Mi piace creare, cucinare, inventare e reinventarsi ogni giorno, sono curiosa e sono il terrore di mio marito quando un'idea mi viene in mente..... vi aspetto e grazie per avermi visitato!
Prec Fatica a scuola, fisiologica o patologica?
Succ Il valore dei papà!