Risonanza magnetica ad un bambino

Risonanza magnetica ad un bambino

Oggi siamo stati a fare una risonanza magnetica al S.Raffaele di Milano, fortunatamente per un controllo non grave. Sono stata piacevolmente sorpresa dall’accoglienza, questa volta lo sottolineo volentieri, visto l’ ospedale in cui mi trovo…. Una dottoressa ha accolto mio figlio, gli ha spiegato esattamente come sarebbe funzionato l’esame, dalla macchina che ha visto in fotografia, ai suoni che avrebbe sentito. Glieli ha anche fatti sentire, prima di entrare ed insieme ci siamo immaginati cosa potevano essere, il primo sembrava un suono lunare ed il secondo che abbiamo sentito a me è sembrato il mare, e Stefano ha aggiunto :” con i gabbiani!”

Insomma lo hanno messo a proprio agio, e posso dire e  fare un confronto con lo stesso esame eseguito all’ospedale Buzzi….molto più veloci, senza spiegazione a nessuno, solo un perentorico:”devi stare fermo, se no dobbiamo ripetere”, è l’ esperienza che abbiamo passato con Fabrizio un paio d’anni fa.  Spero che siano cambiate le cose lì, così come spero che non cambino qui. Volevo solo condividere con voi, sperando possa essere utile….nel caso.

The following two tabs change content below.
Ciao! per chi non mi ha conosciuto prima, sono una mamma di 3 ragazzi, ormai quasi grandi. Riccardo di 14 anni,Fabrizio quasi 13, e Stefano 9 e 1/2. In questo diario troverete un po' di me, delle mie esperienze, dei miei errori, ma anche successi. Mi piace creare, cucinare, inventare e reinventarsi ogni giorno, sono curiosa e sono il terrore di mio marito quando un'idea mi viene in mente..... vi aspetto e grazie per avermi visitato!
Prec Doudou l'oggetto sacro
Succ Scaldabiberon Avent