Casetta fai-da-te portatile

Sempre di più, quando mi guardo intorno, vedo bimbi con in mano lo smartphone. E’ un attimo cedere alla tentazione, perché, diciamocelo, alle volte ci sembra proprio di non farcela e un attimo di tregua ci serve proprio. Parlo di situazioni in cui si è in attesa, l’attesa dal dottore, o in un negozio, o in stazione o in aeroporto. Ecco che il nostro salvatore smartphone ci regala qualche minuto di attesa pace,…. ma poi? Sì gli effetti, soprattutto per i più piccoli, li avrete presto, e non sono sempre positivi.

Allora basta un po’ di organizzazione, e con poco si avrà la pace tanto desiderata vedendo un bimbo che gioca, e gioca con la sua fantasia. Basta veramente poco….

Questa casina è facile da realizzare e sta nella borsa come un libro.

Materiale:

  • 2 confezioni di cartone dei cereali
  • cartoncino colorato
  • scotch
  • colla

Istruzioni:

Ritagliate le facciate grandi delle scatole e ricaverete questi fogli:

IMG_8353Piegateli a metà

IMG_8358Ora dovrete accostarli per creare una croce…. questa è la parte più complicata.

IMG_8360Per farvi capire in che modo ho ricostruito un modellino con i post-it colorati. Dovrete tenere il pavimento bianco, e attaccare con uno scotch molto forte le pareti le une alle altre. Successivamente potrete attaccare i fogli colorati per creare delle pareti un po’ carine, che saranno da arredare.

IMG_8354IMG_8355IMG_8356IMG_8357Per vederla finita potete guardare il video…. e l’applicazione pratica!

Buona Fantasia a tutti!

Casetta fai-da-te portatile, da borsa

The following two tabs change content below.
Ciao! per chi non mi ha conosciuto prima, sono una mamma di 3 ragazzi, ormai quasi grandi. Riccardo di 14 anni,Fabrizio quasi 13, e Stefano 9 e 1/2. In questo diario troverete un po' di me, delle mie esperienze, dei miei errori, ma anche successi. Mi piace creare, cucinare, inventare e reinventarsi ogni giorno, sono curiosa e sono il terrore di mio marito quando un'idea mi viene in mente..... vi aspetto e grazie per avermi visitato!
Prec Natale si avvicina....
Succ Come riciclare la culla o il lettino dei bimbi