IN PANICO PER DOVER LASCIARE UN NEONATO?

IN PANICO PER DOVER LASCIARE UN NEONATO?

Come calmare un neonato

Care future bei mamme,ecco perché è utile pensare, per tempo, ai futuri momenti di crisi!

Appena nato il vostro pargolo è ancora parte di voi, intendo quella parte viscerale di cui non potete farne a meno…e, probabilmente, lo sarà per sempre. Nei primi momenti,quindi, sarà proprio difficile staccarsi da lui, anche se alle volte è necessario anche per poco. Iniziano subito le prime angosce da mamma:”Come fa se vuole me?, e se….. e se…..?”
Cosa fare se il bimbo va in crisi?

DURANTE L’ULTIMO MESE DI GRAVIDANZA:

iniziate a dormire mettendo nella camicia da notte, a contatto con la pelle,quello che avete scelto come doudou o il pupazzetto che metterete nella culla.

Notte dopo notte prenderà il vostro odore che, magicamente, calmerà il piccolo,quando sentirà la vostra mancanza.

Sì, perché i piccoletti non sono che bestioline all’inizio della loro vita (in realtà, non so quando smettono di esserlo…) e vivono con tutti i loro sensi nel pieno delle loro funzioni,quindi sfruttiamoli a nostro vantaggio!

Se non ci avete pensato prima, niente pericolo, sarà sufficiente una maglia che avete usato per un p0′ , quella che sareste pronte a mettere a lavare, quindi non fatelo!vi tornerà utile!

Ecco un esempio concreto 😉

The following two tabs change content below.
Ciao! per chi non mi ha conosciuto prima, sono una mamma di 3 ragazzi, ormai quasi grandi. Riccardo di 14 anni,Fabrizio quasi 13, e Stefano 9 e 1/2. In questo diario troverete un po' di me, delle mie esperienze, dei miei errori, ma anche successi. Mi piace creare, cucinare, inventare e reinventarsi ogni giorno, sono curiosa e sono il terrore di mio marito quando un'idea mi viene in mente..... vi aspetto e grazie per avermi visitato!
Prec Come capire i teenagers?
Succ Perché i bambini fanno i "capricci"?