W i Libri TATTILI!!! … DEL TOPO TRAP!

W i Libri TATTILI!!! … DEL TOPO TRAP!

Quante volte ho acquistato con entusiasmo un libretto per i miei bimbi, sì perché mi emozionava vedere la curiosità nello sfogliare le pagine e il divertente modo di interpretare ciò che vedevano. Però, ero sempre in ansia perché trovare il libro in mille pezzi era un dramma….non parliamo poi del papà che lo ritiene un oggetto sacro!

Molti conosceranno il metodo Montessori per insegnare ai bimbi attraverso i sensi…. tutti i sensi! Non quelli solo della vista con Ipad o telefono 😉 Ecco allora i libretti sensoriali, fatti tutti con materiali naturali, morbidi e interattivi. Non si “legge” o guarda solamente, ma si crea, si impara staccando e attaccando, studiando e riuscendo ad ottenere il risultato.

Iniziamo con la busta delle forme, ogni forma ha il velcro dietro così il bimbo si divertirà a fare l’abbinamento forma e colore, e poi c’è anche il rumore strip e strap!

image

image_1 image_2

Buon giorno Mr e Mrs Potato! dentro il vaso ci sono tutti gli accessori per “apparecchiare” il Sig e la Sig.ra Potato

image
image_1 ] image_2

E una pista con macchinine in feltro, è gradita a tutti maschietti e femminucce!

image_4

image_3L’albero di mele poi è una golosità, le mele cadono e sono da raccogliere nel cestino, il gufo si  stava e vola così come le farfalle!

image_5

 

Cosa c’è in fondo all’arcobaleno? una pentola dei cuoricini colorati, ogni cuore ha la sua casina al colore giusto dell’arcobaleno!

 

 

 

 

 

image_5 Nel mare c’è la balena con la bocca grande! chiusa da una cerniera facile da aprire …. e dentro cosa si trovano 3 mescetti che nuotano nelle onde, e il bimbo può infilare il suo divino e giocareimage_6
Nellla

 

 

 

 

 

 

Nella vecchia fattoria IA IA OOOO! ecco gli animali della fattoria, e via all’immaginazione!

image_7image_8

 

 

 

 

 

 

Per finire impariamo a contare con le perline e le dita!

image_7 image_8

L’educazione Montessori si prefigge di aiutare il bambino a sviluppare il suo pieno potenziale in ogni area della vita. Mi piace moltissimo perché l’obiettivo è trovare l’indipendenza, sviluppare la creatività, grazie allo sviluppo fisico e psicologico con materiali che invitano alla scoperta del mondo mediante i sensi e l’autocorrezione. Infatti, ogni bambino grazie alla ripetitività dei movimenti , alla loro testardaggine riproveranno e riproveranno finché non riusciranno nel loro intento. Ho cominciato a creare anche io questi libri, perché mi appassiona molto, lo trovo stimolante anche per me!

Per chi ne volesse uno mi scriva, è un ottima idea per Babbo Natale…. accetto prenotazioni fino a fine Novembre…. sono al lavoro!!

 

The following two tabs change content below.
Ciao! per chi non mi ha conosciuto prima, sono una mamma di 3 ragazzi, ormai quasi grandi. Riccardo di 14 anni,Fabrizio quasi 13, e Stefano 9 e 1/2. In questo diario troverete un po' di me, delle mie esperienze, dei miei errori, ma anche successi. Mi piace creare, cucinare, inventare e reinventarsi ogni giorno, sono curiosa e sono il terrore di mio marito quando un'idea mi viene in mente..... vi aspetto e grazie per avermi visitato!
Prec Sterilizzatore Avent
Succ La Morbida pista per macchinine