CONTROLLATE IL CELLULARE DI VOSTRO FIGLIO!

CONTROLLATE IL CELLULARE DI VOSTRO FIGLIO!
Sempre più convinta che il ruolo dei genitori sia fondamentale sia a livello educativo (per prevenire) sia a livello di controllo ( per correggere il tiro). Mi sembra assurdo quello che scrivono sui cellulari i ragazzi/bambini, perché si, non sono ancora neanche adolescenti. Scrivono le cose più assurde, alcune feriscono e lo sanno molto bene. Senza considerare che le app di oggi come ASK offrono ancora di più la possibilità di sfogare la propria ignoranza ferendo i loro amici, e rimanendo vigliaccamente anonimi.Qualcuno riesce a sopravvivere altri sono soffocati e non si sfogano neanche con i genitori per poi arrivare a gesti disperati, o a non vivere come gli spetta…
Chiedo che tutti noi genitori, con calma e discrezione controllino il cellulare dei propri figli, perché potrebbero, con dolore e/o stupore scoprire l’inaspettato. Io lo faccio, con tutti, anche con il mio grande (che grande poi non è ancora). Una volta, un’amica ha scoperto un ragazzino preso di mira in un gruppo, ovviamente, ha informato le altre mamme dei responsabili, che, candidamente, hanno dichiarato” No000 non è possibile!”, e molti si scandalizzano all’idea di leggere il loro cellulare, ma così facendo rimangono completamente all’oscuro di cosa stanno facendo o subendo i loro ragazzi.
Ovviamente ogni bambino è un santo agli occhi della mamma…..
GENITORI, LEGGETE IL CELLULARE DEI VOSTRI FIGLI!!!
La privacy a 10-12-14 anni NON DEVE esistere!!!
Questa ragazza belga Louise, non ce l’ha fatta.
Questa è la battaglia di suo padre contro il Cyber Bullismo. Cliccando su ogni palloncino blu scoprirete tutte le frasi orribili che i vigliacchi anonimi le hanno mandato, e lei, come tanti non è riuscita a sopportarlo e a 16 anni si è tolta la vita. E’ giusto che per l’azione di pochi, e per le parole, che sono pietre, una ragazza non ci sia più?Cosa riusciamo ad insegnare ai nostri figli?  La battaglia di questo papà dovrebbe diventare la battaglia di tutti noi genitori, perché noi siamo ancora fortunati ad avere con noi i nostri ragazzi, come è giusto che sia….
The following two tabs change content below.
Ciao! per chi non mi ha conosciuto prima, sono una mamma di 3 ragazzi, ormai quasi grandi. Riccardo di 14 anni,Fabrizio quasi 13, e Stefano 9 e 1/2. In questo diario troverete un po' di me, delle mie esperienze, dei miei errori, ma anche successi. Mi piace creare, cucinare, inventare e reinventarsi ogni giorno, sono curiosa e sono il terrore di mio marito quando un'idea mi viene in mente..... vi aspetto e grazie per avermi visitato!
Prec ETICHETTE, SCOTCH, FORBICI E TEMPO .... O ETICHETTE GIA’ FATTE?
Succ CERCO sedia Bumbo