Vade retro video giochi!oppure no?

Vade retro video giochi!oppure no?


Ho sempre avuto il terrore dei videogiochi addicted, forse perché un po’ piacciono anche a me… e quando inizio a giocare, ahimè, trovo difficile staccarmi. Ci sono diversi contro, ovviamente, l’isolamento, l’immobilità e la dipendenza. Non sono in grado di fare nessun tipo di trattato in merito, ma ci penso ogni giorno. Sicuramente sono dei babysitter geniali, economici (dopo il primo salasso dell’acquisto), e siamo i genitori più amati se diciamo di sì. C’è chi impone delle regole, ed io sono una di queste persone, generalmente dico 1/2 h al giorno, che però spesso viene sforata, c’è chi fa giocare solo nel week-end come i figli di Bill Gates. Non so proprio cosa sia meglio, i dubbi ci sono sempre anche perché una cosa è certa, quando i miei figli smettono hanno un periodo di tempo in cui sono intrattabili e nervosi.
Ma il dubbio sorge ancora di più perché non sempre mi sembrano tutti così negativi. Infatti c’è questo “Minecraft” in cui devono costruirsi il loro mondo, la loro casa…. insomma diciamo che è il Lego in veste digitale, la creatività è stimolata, la manualità c’è sul video, non a livello di costruzione fisica, ma comunque c’è. Oppure altri giochi in cui ci sono degli aspetti di valutazione, strategia e tattica che serviranno prima o poi.
Cosa ne dite voi?
Accetto consigli e mi piacerebbe sapere come fate con i vostri ragazzi.

The following two tabs change content below.
Ciao! per chi non mi ha conosciuto prima, sono una mamma di 3 ragazzi, ormai quasi grandi. Riccardo di 14 anni,Fabrizio quasi 13, e Stefano 9 e 1/2. In questo diario troverete un po' di me, delle mie esperienze, dei miei errori, ma anche successi. Mi piace creare, cucinare, inventare e reinventarsi ogni giorno, sono curiosa e sono il terrore di mio marito quando un'idea mi viene in mente..... vi aspetto e grazie per avermi visitato!
Prec Il bagnetto salvastress
Succ Frullato o gelato?