Quiet book o libro sensoriale

Quiet book o libro sensoriale

Oggi mi fa piacere di riproporvi uno dei miei Quiet book che ho creato e che, se volete ordinarmi, posso creare per il vostro bambino personalizzando la copertina con il suo nome. Sì, ve lo ripresento perché proprio l’altro giorno una mia carissima amica mi ha detto che la sua bimba, che ne ha uno da più di un anno, ci gioca ancora anche per un’oretta intera.

Prima di tutto, cosa sono?

Sono dei libri- giocattolo creati con materiali naturali, che hanno come caratteristica quella di stimolare i bambini. Sì perché i giochi in plastica, per quanto accattivanti possano essere con luci e suoni, alla fine si rivelano decisamente poco stimolanti per le piccole menti che si stanno formando. Vi è mai capitato di notare che un gioco tradizionale in plastica riesce ad incuriosire il vostro pargolo forse per 10 minuti circa, e non oltre? Poi va ad arricchire ed ingombrare la cesta dei giochi che, piano piano, si riempie e voi vi trovate i bambini sempre un po’ annoiati.

I materiali in tessuto come il feltro o il pannolenci, hanno dalla loro parte non solo i colori,che sono molto belli e brillanti, ma anche la morbidezza, che per il bambino risulta essere molto gradevole.

Qui di seguito vi mostro il mio libro sensoriale adatto per bimbi dai 18 mesi in su.

Tenete presente che ogni pagina è un gioco singolo, quindi poco spazio e massima resa!

Non sono difficili da realizzare, se non volete acquistarlo, ed avete un po’ di pazienza vi consiglio di provare a realizzarne uno voi. La soddisfazione finale è molta!

Io sono disponibile a realizzare il vostro libro come volete voi….scrivetemi!

Video del quiet book del topolino 😉

https://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=HhSdhR4S36c

The following two tabs change content below.
Ciao! per chi non mi ha conosciuto prima, sono una mamma di 3 ragazzi, ormai quasi grandi. Riccardo di 14 anni,Fabrizio quasi 13, e Stefano 9 e 1/2. In questo diario troverete un po' di me, delle mie esperienze, dei miei errori, ma anche successi. Mi piace creare, cucinare, inventare e reinventarsi ogni giorno, sono curiosa e sono il terrore di mio marito quando un'idea mi viene in mente..... vi aspetto e grazie per avermi visitato!
Prec Il bagnetto dei bimbi
Succ Stelle di perline