Letterine magnetiche

Letterine magnetiche

Imparare divertendosi? Si può e si deve!

Quando i bambini giocano, il loro cervello è sempre in movimento e migliaia di connessioni si attivano. Ergo, i bambini imparano sempre!

E siccome per loro, fortunatamente, tutto è un gioco, vuol dire che tutto il loro tempo è tempo di qualità. Non per nulla si dice che sono “delle spugne”. Quindi ecco come creare un gioco facile e portatile: le letterine magnetiche.

OCCORRENTE:

  • letterine
  • magneti
  • una valigetta, o scatola di latta
  • colla vinilica o colla a caldo

PROCEDIMENTO:

 

Io avevo già in casa delle letterine in feltro per i miei libri “Quiet Book”, ma se non le avete queste sono come le mie, se invece vi piacciono di più in gomma crepla  queste sono molte. Non vi consiglio di acquistare le scatole delle letterine magnetiche già fatte, perché sono proprio poche ed è difficile riuscire a costruire le parole.

img_9056.jpg

Poi vi occorrerà un magnete, io avevo questo, che è ottimo e si può ritagliare.

 

img_9045.jpg

 

Infine una scatola o valigetta di metallo e la colla. Se avete quella a caldo farete prima,  altrimenti armatevi di pazienza ed usate pure la colla vinilica.

Ritagliate dei pezzettini di calamita, ed incollateli alle letterine. Tutto qua, il gioco è pronto!

img_9047.jpg

img_9043.jpg

 

 

The following two tabs change content below.
Ciao! per chi non mi ha conosciuto prima, sono una mamma di 3 ragazzi, ormai quasi grandi. Riccardo di 14 anni,Fabrizio quasi 13, e Stefano 9 e 1/2. In questo diario troverete un po' di me, delle mie esperienze, dei miei errori, ma anche successi. Mi piace creare, cucinare, inventare e reinventarsi ogni giorno, sono curiosa e sono il terrore di mio marito quando un'idea mi viene in mente..... vi aspetto e grazie per avermi visitato!
Prec Come convivere con il Covid e i bambini piccoli
Succ 1 Dicembre .... il conto alla rovescia abbia inizio!