Lavoretto per Halloween

Lavoretto per Halloween

Andando a passeggiare, anche solo per accompagnare i bambini a scuola, ci si tuffa in piscine di foglie. Sì, è bello con i piedi sentire il frusciare delle foglie che scricchiolano sotto i nostri passi. E allora, perché non ispirarsi per passare un po’ di tempo con i bambini? Vi propongo questa semplice attività per decorare la casa per Halloween.

Occorrente: foglie, tempera bianca, pennarello nero , un filo

Raccogliete delle belle foglie, piccole o grandi, non ha importanza.

lavoretto per halloween

lavoretto per halloween

 

Prendete un po’ di tempera bianca.

tempera

 

Iniziate a dipingere le foglie, è sufficiente farlo solo su un lato perché poi farete un festone, e il lato B non si vede. Se, invece, preferite appenderle in modo che si veda da ambo le parti dovrete aspettare che si asciughi il primo lato e procedere con il secondo in un altro momento.

dipingere le foglie

Aspettare che si asciughino.

IMG_8225

 

Una volta asciutte, si procede con il decoro delle facce orrorifiche. Via all’immaginazione!

IMG_8233

eccole finite

IMG_8234

ed ecco la nostra porta decorata !

Fatemi sapere la vostra come è venuta 😉

IMG_8235

 

The following two tabs change content below.
Ciao! per chi non mi ha conosciuto prima, sono una mamma di 3 ragazzi, ormai quasi grandi. Riccardo di 14 anni,Fabrizio quasi 13, e Stefano 9 e 1/2. In questo diario troverete un po' di me, delle mie esperienze, dei miei errori, ma anche successi. Mi piace creare, cucinare, inventare e reinventarsi ogni giorno, sono curiosa e sono il terrore di mio marito quando un'idea mi viene in mente..... vi aspetto e grazie per avermi visitato!
Prec IL MEGLIO SEI TU!
Succ Una vita di diete