Lavoretto con le foglie

Oggi dopo la mia passeggiata quotidiana,ho raccolto ancora foglie.

Non so voi ma alcuni dei filmati che girano su FB mi fanno proprio arrabbiare perché sembrano tutti lavori facili,a prova di stupidi.Stupida è come mi sento quando ci provo e non mi viene niente.

Non so se vi è capitato di vedere questa ciotolina fatta con le foglie.

È una settimana che raccolgo foglie per provare a farla,un po’ mi perdo tra fare la mamma-taxi,mamma-maestra,mamma-cuoca e quindi le foglie si seccano,e vengono destinate alla spazzatura.

Occorrente:

Foglie autunnali fresche

Colla vinilica

Acqua

Pennello

Ciotola

Pellicola per alimenti

Finalmente ci provo e scopro che:

Cosa NON va bene:

-le foglie devono essere leggere e fresche,non devono scricchiolare per intenderci

-appena raccolte fare il lavoretto

-con il palloncino NON funziona! (Se la colla scivola sotto la foglia,e succede, questa si incolleràal palloncino e quando lo scoppierete si accartoccia tutto, palloncino e foglie)

Ecco le mie foglie:

Tagliate il picciolo della foglia,perché è rigido e dà noia quando incollate

Diluite la colla vinilica con l’acqua,più o meno 4 dosi di colla e 1 di acqua.Mi raccomando è importante diluire la colla altrimenti non risulterà trasparente quando si asciugherà.

Ora,dopo aver rivestito una ciotola con la pellicola,inizio ad incollare le foglie.

Ora incollo

Ho aspettato che si asciugasse il tutto. Una volta asciutto,molto delicatamente ho tirato fuori la ciotola di foglie e l’ho messa al contrario del contenitore per passare la colla sul retro.

Aspettate che si asciughi e il risultato è questo:

Vi piace?

The following two tabs change content below.
Ciao! per chi non mi ha conosciuto prima, sono una mamma di 3 ragazzi, ormai quasi grandi. Riccardo di 14 anni,Fabrizio quasi 13, e Stefano 9 e 1/2. In questo diario troverete un po' di me, delle mie esperienze, dei miei errori, ma anche successi. Mi piace creare, cucinare, inventare e reinventarsi ogni giorno, sono curiosa e sono il terrore di mio marito quando un'idea mi viene in mente..... vi aspetto e grazie per avermi visitato!
Prec Quando i papà si ingegnano
Succ Una merenda divertente