Un regalo alternativo a Natale: Gufetta dei Pj Masks fai-da-te

Un regalo alternativo a Natale: Gufetta dei Pj Masks fai-da-te

Rieccomi all’opera per realizzare un costume facilissimo, per una dolcissima bimba. E’ molto difficile che per Natale manchino le idee ai genitori dei bambini, visto anche il martellamento delle pubblicità dei giochi. E’ un incubo, ed è buffo come se ne rendono conto proprio i miei figli, che guardano con occhi più da grandi,ormai.

Da mamma, però, mi sono resa conto che più giochi hanno e meno giocano. C’è una cosa,tuttavia, che gli riesce molto bene ed è quella di immaginarsi in personaggi che hanno visto nei cartoni, o che hanno sentito nelle favole. Quindi un regalo alternativo ai giochi, può essere un bel costume….. tanto dai primi di Gennaio già saremo nel mondo delle chiacchiere o bugie, tra stelle filanti e costumi di Carnevale. “business is business!”. Io , infatti, ho sempre sfruttato Natale per regalare costumi che poi gli ho lasciato a disposizione in una scatola tutti i giorni. Il gusto, poi di farli da sola, mi ha sempre allettato. Ho imparato a cucire quando stavo all’Università, sì perché uno dei miei sogni era sempre stato quello di cucire gli abitini per le mie figlie. Appunto, ho avuto la fortuna di avere 3 maschi. Non mi lamento, anzi, penso di aver avuto un grande dono, perché sono 3 ragazzi super, e lo dico nonostante l’adolescenza che stiamo affrontando. Quindi, per loro io ho cucito solo i vestiti di carnevale, perché cucire un abitino o un pantalone, non è proprio la stessa cosa.

Occorrente:

  • pannolenci
  • pistola e colla a caldo
  • forbici
  • nastrino
  • elastico

Disegnate su un foglio il modello del mantello e poi piegate la stoffa a metà. Andate a disegnare con un gessetto la sagoma della metà del mantello, in modo tale che, una volta aperto, le 2 parti siano simmetriche.

Ritagliate il tutto.(fig.3)

Ora prendete il pannolenci rosa e disegnate gli”spicchi” che poi ritaglierete e metterete sul mantello. Consiglio di fermarli con degli spilli.

IMG_8518

Ora con la colla a caldo andate ad incollare tutti i pezzetti, è sufficiente fare un giro del perimetro tutto intorno.

 

Procedete attaccando i nastrini per chiudere il mantello.

Io ho realizzato anche la maschera e un braccialetto.

IMG_8556                                                         IMG_8552

 

Vi consiglio veramente di provare a realizzare da voi un costume per i vostri piccoli, la soddisfazione è molta e il lavoro non è così complicato come può sembrare, alle volte basta solo iniziare. L’espressione e l’orgoglio, poi, dei bambini vi ripagherà di ogni più piccola difficoltà!

Ecco il risultato finale:

IMG_8551

 

#gufetta,#pj masks fai-da-te

 

 

The following two tabs change content below.
Ciao! per chi non mi ha conosciuto prima, sono una mamma di 3 ragazzi, ormai quasi grandi. Riccardo di 14 anni,Fabrizio quasi 13, e Stefano 9 e 1/2. In questo diario troverete un po' di me, delle mie esperienze, dei miei errori, ma anche successi. Mi piace creare, cucinare, inventare e reinventarsi ogni giorno, sono curiosa e sono il terrore di mio marito quando un'idea mi viene in mente..... vi aspetto e grazie per avermi visitato!
Prec Seggiolino auto d'inverno
Succ Natale si avvicina....