Altalena doppia per bambino e mamma

Altalena doppia per bambino e mamma

Questa altalena è nata dall’esigenza di una mamma che ha una bambina cresciuta con problemi fisici, che le impediscono di sorreggersi da sola, e per questo motivo non è mai andata su un’altalena.

Mi ricordo perfettamente quella sensazione di volare, provata sull’altalena,mi piaceva tantissimo da bambina, e, a dire il vero,se trovo l’altalena giusta, anche da mamma, io ci salgo sempre per riprovare la stessa emozione.

E’ l’unica altalena che promuove il gioco intergenerazionale in cui l’adulto e i bambino interagiscono faccia a faccia, e occhi ad occhi. Le ricerche hanno dimostrato, infatti, che quando lo sguardo di un genitori incontra quello del bambino, soprattutto durante il gioco, si instaura un fortissimo legame con un risvolto emozionale molto intenso. gli scienziati lo chiamano “sintonizzazione” e  accresce il benessere sociale emotivo e cognitivo di entrambi, genitore e bambino.

Questa altalena, quindi è nata per chi ha problemi fisici, infatti il suo nome è “Expression Swing”, proprio perché permette di dondolare  in coppia guardandosi negli occhi, e il contatto visivo è uno dei canali di comunicazione più importanti che ci aiutano ad esprimerci.expression-swing-lets-you-swing-with-your-baby-eye-to-eye-0

Crooked_Creek_-_25-10636-1516813832-89bd27f9c6922a640ccb6f176f431a81Ecco il link dove potrete trovare chi la produce, ed anche come acquistarla:

Expression Swing

Come potete vedere è diffusissima in America ma in Europa, e tantomeno in Italia non è ancora arrivata…. Cerchiamo di diffonderla anche tra chi progetta i Parchi giochi, secondo me ci sarebbe la fila interminabile.

Schermata 2018-10-31 alle 08.23.05

The following two tabs change content below.
Ciao! per chi non mi ha conosciuto prima, sono una mamma di 3 ragazzi, ormai quasi grandi. Riccardo di 14 anni,Fabrizio quasi 13, e Stefano 9 e 1/2. In questo diario troverete un po' di me, delle mie esperienze, dei miei errori, ma anche successi. Mi piace creare, cucinare, inventare e reinventarsi ogni giorno, sono curiosa e sono il terrore di mio marito quando un'idea mi viene in mente..... vi aspetto e grazie per avermi visitato!
Prec Cosa mettere nel Calendario dell'Avvento - un calendario speciale
Succ Cos'è la bronchiolite e come riconoscerla