Uno ZOO poco ZOO…

Uno ZOO poco ZOO…

UNO ZOO DAVVERO SPECIALE…..
Stefano, il mio “piccolo” di 9 anni, l’altro giorno all’improvviso mi ha detto candidamente che non aveva mai visto un animale selvaggio…. verissimo! Avere 3 pargoli tutti vicini più o meno porta, ogni tanto, a dimenticarsi che le avventure e le esperienze vissute da quelli più grandi, è necessario ripeterle anche per i più piccoli, che hanno tutto il diritto di avere anche loro una storia da ricordare. Cercando se, per caso, c’era qualche novità nei dintorni di Milano, mi sono imbattuta in questo fantastico zoo in Cina. Al Lehe Ledu Wildlife Zoo, le parti sono invertite.
Si, si ad essere chiusi in gabbia sono proprio le persone.tigri

Finalmente sono gli animali ad essere liberi, gironzolano intorno ai visitatori che pagano per essere rinchiusi in gabbia ma che hanno anche, in cambio, il privilegio di nutrire questi grandi gattoni. Infatti ci sono delle feritoie, delle aperture che in sicurezza permettono di far passare il cibo.
tigri2

Io mi dovrò accontentare di portare Ste al http://www.parconaturaviva.it/vivi-il-parco/scopri-il-parco/guida-alla-visita. Ci sono stata, e, a conti fatti, è meglio dello zoo tradizionale, anche se gli animali mi hanno dato l’impressione di essere sedati, insomma hanno perso decisamente il loro carattere selvaggio. Spero di essermi sbagliata e che magari era solo un giorno un po’ particolare 😉gabbia

The following two tabs change content below.
Ciao! per chi non mi ha conosciuto prima, sono una mamma di 3 ragazzi, ormai quasi grandi. Riccardo di 14 anni,Fabrizio quasi 13, e Stefano 9 e 1/2. In questo diario troverete un po' di me, delle mie esperienze, dei miei errori, ma anche successi. Mi piace creare, cucinare, inventare e reinventarsi ogni giorno, sono curiosa e sono il terrore di mio marito quando un'idea mi viene in mente..... vi aspetto e grazie per avermi visitato!
Prec In spiaggia...
Succ Giacca neonata 0-1 mesi